Descrizione
Rullo bici Elite Fluid trainer Qubo Fluid
- Pratico:
Rapido set-up iniziale. Grazie al sistema Fast Fixing agendo su una pratica leva è possibile agganciare e sganciare la bicicletta con una sola operazione.
Basta posizionare la bici e l’unità di resistenza viene a contatto con la ruota automaticamente.
- Connettività:
Con l’utilizzo del sensore Misuro B+ il rullo Qubo Fluid può diventare compatibile con My -Training e app di terze parte (generalmente richiedono un abbonamento a pagamento).
In questo modo stop agli allenamenti noiosi!
L’allenamento con Qubo Fluid si trasforma in una nuova esperienza entusiasmante e stimolante.
Il sensore Misuro B+ è in grado di calcolare i dati di potenza, velocità e cadenza da inviare a app/periferiche/computer compatibili.
- Rullino in Elastogel.
Il rullino rosso dove appoggia la ruota della bicicletta, è realizzato in Elastogel con diametro maggiorato (Ø45 mm), l’esclusiva mescola poliuretanica sviluppata e testata da ELITE.
Questa consente una maggiore aderenza allo pneumatico, inoltre permette di ridurre la rumorosità dovuta all’attrito del 50% e il consumo dello pneumatico del 20%.
Inoltre riduce l’effetto slittamento in quanto si riesce a trasferire una potenza maggiore tra ruota e rullo.
Questo si traduce in performance sempre migliori.
- Il sistema Crono.
L’esclusivo sistema Crono a compasso, progettato e sviluppato con successo da ELITE negli anni, permette di simulare fedelmente il comportamento della bici sulla strada.
Il peso dell’atleta si scarica direttamente sul rullo seguendo la logica e i meccanismi della pedalata su strada.
Questo incide sulle potenze erogate, a parità di velocità, ad esempio a 30 km/h un corridore di 90 kg realizza una potenza diversa di uno di 60 kg.
Non è l’unità del rullo a essere regolata sullo pneumatico, ma il pneumatico a sistemarsi in posizione ottimale su di essa.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.