Raggi bici

Raggi bici in vendita online. Qui trovi tanti modelli di raggi di diverse misure per riparare o raggiare la tua ruota della bicicletta.

Puoi trovare raggi inox per bici d’epoca oppure zincati. Visita il nostro vasto catalogo di ricambi bici.

Sono componenti essenziali delle ruote della bicicletta e servono a sostenere il peso del ciclista e a trasferire la forza delle pedalate alla ruota posteriore.

I raggi sono generalmente realizzati in acciaio inossidabile, che è resistente, leggero e durevole, oppure in ferro zincati, più economici.

Si estendono dal mozzo centrale della ruota alla circonferenza esterna, formando un pattern che è generalmente a raggi diritti o incrociati.

Quelli diritti sono generalmente più facili da sostituire, ma sono meno resistenti alle forze laterali.

Quelli incrociati, invece, sono più resistenti alle forze laterali, ma possono essere più difficili da sostituire.

La tensione della raggiatura è importante per mantenere la ruota dritta e forte.

I raggi della bici, devono essere tesi in modo uniforme, in modo che non ci sia alcun allentamento o disallineamento della ruota della bicicletta.

Ciò può essere fatto utilizzando una chiave tiraraggi e un centraruote, che consentono di regolare la tensione in modo da allineare la ruota e fare la campanatura.

Possono anche essere classificati in base al loro diametro, che determina la loro resistenza.

I tipi più spessi sono generalmente più forti, ma anche più pesanti, mentre i più sottili sono più leggeri, ma anche meno resistenti.

Infine, possono essere personalizzati con colori e forme diversi, per dare alla bicicletta un aspetto unico e personalizzato.

Sul nostro bike shop puoi trovare tutte le misure per raggiare le tue ruote. Sfoglia ora il catalogo.