Adattatori pinza freno a disco

Visualizzazione di 4 risultati

Visualizzazione di 4 risultati

Adattatori pinza freno a disco bici disponibili per tutti i modelli di dischi freno.

Gli adattatori per pinze freno a disco per biciclette sono componenti utilizzati per consentire il montaggio di pinze freno a disco su telai e forcelle progettati originariamente per freni diversi o per adattare dischi di dimensioni diverse.

Questi componenti sono necessari perché i telai e le forcelle delle biciclette sono progettati per freni specifici e possono variare nelle loro specifiche.

Ci sono diversi tipi di a seconda delle esigenze specifiche, come:

  1. IS to Post Mount: Questi modelli consentono di montare una pinza freno a disco Post Mount su un attacco Internazionale Standard (IS). L’IS è un tipo di montaggio che utilizza due fori filettati paralleli al tubo della forcella o del telaio. Se la tua forcella o il tuo telaio ha attacchi IS ma la pinza freno è di tipo Post Mount, avrai bisogno di un adattatore.
  2. Post Mount to IS: Al contrario, se hai una pinza freno a disco con attacco Post Mount e la forcella o il telaio ha attacchi IS, avrai bisogno di un adattatore per consentire il montaggio.
  3. Adattatori per dimensioni del disco: A volte, potrebbe essere necessario un adattatore per adattare dischi di dimensioni diverse. Ad esempio, se si desidera passare da un disco da 160 mm a uno da 180 mm, potrebbe essere necessario prenderlo di maggiore spessore per mantenere la pinza freno nella posizione corretta.

È importante verificare le specifiche del tuo telaio, della forcella e della pinza freno a disco per assicurarti di ottenere l’adattatore corretto.

In genere, le informazioni sulle specifiche di montaggio possono essere trovate sul sito web del produttore della bicicletta o dei componenti.

Se non sai quale modello acquistare, contattaci su Whatsapp, saremo lieti di aiutarti nell’acquisto!