Pubblicato il Lascia un commento

Le 5 migliori app per ciclisti

Le 5 migliori app per ciclisti. Scopri ora quali sono!

Qui puoi trovare le 5 migliori app per ciclisti.

Se sei in cerca di sapere quali sono le 5 migliori app gratuite per ciclisti sei nel posto giusto.

Normalmente un ciclista professionista non utilizza  lo smartphone, ma un navigatore GPS che traccia il percorso fornendo dati per l’allenamento o obiettivi.

Mente per il cicloturista il discorso cambia, ovvere quella persona che utilizza la bici a fini di divertimento, sfide personali o solo per stare in salute.

La maggiorparte delle app per bici sono GPS che indicano i percorsi o trail del luogo insieme ai tempi migliori del seguente segmento.

Ecco quali sono le 5 migliori app gratuite per i ciclisti:

  1. La app più famosa che riguarda questo funzione è sicuramente Strava, è molto utilizzata anche dagli amatori o professionisti che si sfidano in salita o discesa con i migliori tempi a suon di Kom.
  2. Un’altra app molto apprezzata dai cicloturisti è Komoot, indica percorsi con un ottima precisione, in più ha una raccolta dei migliori itinerari del luogo, in modo da scoprire ogni volta trail o strade nuove mai percorse.
  3. Esistono poi app come GirinGiro molto utile per le persone che si vogliono aggregare a gruppi locali, in modo da uscire in sicurezza con rider locali che conoscono perfettamente i trail e possono consigliarti su dove alloggiare o mangiare bene. Puoi anche annunciare un giro, se per caso sei solo e vorresti compagnia, sicuramente questa è l’app migliore.
  4. Un altra app molto apprezzata dagli utenti è Runtastic è un’app che funziona come  un ciclocomputer classico. Permette di registrare le uscite, i tempi di percorrenza e altri dati per migliorare il proprio allenamento.
  5. Bikemap invence è un app per chi cerca le piste ciclabili o percorsi in MTB, ma non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. E’ piena di dettagli e indicazioni sulle mappe, ti indica anche la difficoltà e i tempi di percorrenza. Inoltre ti indica anche ristoranti bar e puoi creare una tua traccia da condividere con tutti gli utenti.

C’è da sapere che utilizzando lo smartphone come navigatore sulla bicicletta, occorre avere una borsa dedicata da fissare al telaio della bici in modo da avere tutta la sicurezza necessaria per i tuoi viaggi senza distrazioni e avere sempre le mani impegnate sul manubrio.

Qui puoi trovare borsette bici per smartphone in vendita online.

 

 

 

Lascia un commento